mostra che guevara

La mostra di Che Guevara: un personaggio storico sotto una nuova luce

| by | Eventi | 0 comments

M2L Designer si è occupata del progetto illuminotecnico, relativo alla mostra ispirata al personaggio storico Che Guevara “Tu y Todos”, tenutasi a Milano, dal 6 dicembre 2017, al 2 aprile 2018. A cinquant’anni dalla scomparsa del rivoluzionario, la mostra ha ricordato il Che, personaggio chiave della storia del novecento.

La mostra di Che Guevara alla Fabbrica del Vapore in Milano

La mostra di Che Guevara si è tenuta nel capoluogo lombardo, alla Fabbrica del Vapore e ha ricordato il personaggio storico nei suoi caratteri ed aspetti principali: il guerrigliero, il mito, l’uomo nei suoi lati più intimi ed inediti. Il percorso della mostra “Tu y Todos” è stato ideato e realizzato da Simmetrico Cultura, e prodotto da ALMA, RTV Comercial de l’Avana e dal Centro Studi Che Guevara de l’Avana.

Luci per la mostra curate da M2L Designer, per raccontare un personaggio chiave del secolo scorso

 Il progetto luci per la mostra ispirata a Che Guevara, è stato interamente curato da M2L Designer, per raccontare uno dei più grandi rivoluzionari del novecento, con l’ausilio di una ricca ed inedita documentazione: quest’ultima è stata proposta grazie all’importante supporto dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università Iulm: i due atenei hanno collaborato per una corretta ricostruzione del contesto storico nel quale si è sviluppata la figura rivoluzionaria di Che Guevara. Per la realizzazione della mostra sono stai vagliati oltre 2000 documenti: fotografie, cartoline, lettere, scritti e manoscritti; sono stati inoltre visionate oltre 97 ore di documentari e 14 ore di registrazioni di discorsi ufficiali. Un grande evento, con il prezioso contributo di M2L designer.

Disegno luci a cura di Marco De Nardi

 M2L Designer ha avuto l’onore di occuparsi della realizzazione del progetto illuminotecnico e di set up luci, in occasione della mostra “Tu y Todos”, ispirata al personaggio storico Che Guevara: grandi atmosfere alla Fabbrica del Vapore di Milano, grazie al disegno luci del lighting designer Marco De Nardi. Un altro importante progetto realizzato dalla nostra azienda, che arricchisce ulteriormente il grande bagaglio professionale di M2L Designer. L’azienda rappresenta oggi uno dei migliori professionisti nel campo dell’illuminotecnica, in grado di realizzare la progettazione di grandi impianti di illuminazione per concerti, spettacoli televisivi e corporate teatrali. Con un’esperienza ventennale nel settore dell’illuminotecnica del mondo dello spettacolo, M2L Designer è oggi il miglior partner strategico per la realizzazione di progetti e set up luci per i vostri grandi eventi.

Tags: ,

  • spettacolo zelig

Lo spettacolo di Zelig sotto una nuova luce

| by | Eventi | 0 comments

Il team di M2L Designer ha avuto l’onore di occuparsi del progetto illuminotecnico per lo spettacolo di Zelig; grazie al grande successo in occasione dell’importante collaborazione, la nostra azienda si è occupata dell’immagine di tutti i programmi per il nuovo canale televisivo Zelig Tv.

Un progetto illuminotecnico di grande qualità

 M2L Designer si è occupata da Gennaio a Marzo 2018 del progetto illuminotecnico in fase di ristrutturazione del locale Zelig; la tecnologia utilizzata è “compulite spark 4D. Il progetto ha visto coinvolti il lighting designer Lorenzo Bassani. Una grande collaborazione di successo, quella tra la nostra azienda e Zelig, che accresce la grande esperienza e know how di M2L Designer, nella progettazione e realizzazione di progetti illuminotecnici per i grandi show televisivi.

M2L Designer, impegnata nella cura dell’immagine televisiva di Zelig Tv

 La collaborazione tra M2L Designer e Zelig, è proseguita inoltre per la cura dell’immagine televisiva di tutti i programmi del nuovo canale televisivo Zelig Tv, per tutta la stagione 2018. Zelig  Tv è nata dall’esperienza decennale di Zelig Cabaret, nella storica sede di Viale Monza 140 a Milano; sullo storico palcoscenico di Viale Monza, si sono esibiti nel corso degli anni, gli artisti comici che sarebbero poi diventati i più noti e famosi del panorama nazionale: da quel palcoscenico sono infatti passati Diego Abatantuono, Paolo Rossi, Luciana Littizzetto, Elio e le Storie Tese, Claudio Bisio, Gene Gnocchi, Aldo Giovanni e Giacomo, Antonio Albanese e moltissimi altri big dello spettacolo comico.

La grande esperienza di M2L Designer per la cura delle luci per la televisione

M2L Designer è un grande professionista dell’illuminotecnica, in grado di realizzare i migliori progetti luci per la televisione, per i concerti e le corporate teatrali. Grazie ad un’esperienza consolidata di più di vent’anni come freelance nel settore dello spettacolo dedicato alle luci per concerti e spettacoli, oggi siamo in grado di proporre un servizio di alto profilo ed estremamente qualificato. Nell’anno 2014, Marco De Nardi, Marco Piva e Lorenzo Bassani, ciascuno con la propria specializzazione, decisero di fondare M2L Designer. Del team aziendale fa anche parte Nicholas Di Fonzo, che ha fatto il suo ingresso in M2L, nel corso dell’anno 2017; Nei primi mesi dello stesso 2017, Marco Piva e Marco De Nardi, hanno dato vita alla nuova società 2MCO Srl, che si occupa di noleggio di Mixer Grand MA Lighting e Media Server Disguise e Catayst.

Tags: ,

  • energy pavilion

Un lighting show per l’inaugurazione dell’Energy Pavilion

| by | Eventi | 0 comments

Nel mese di febbraio 2018, M2L Designer è stata impegnata nell’importante progetto di cura della parte illuminotecnica e lighting show, con l’ausilio del software Grandma 2, per il prestigioso evento di inaugurazione dell’Energy Pavilion, realizzato in occasione del Festival di Jenadriya: un’occasione unica per la nostra azienda di presentare progetti importanti per il mercato asiatico e dimostrasi un partner strategico per l’oriente.

Il grande evento di inaugurazione dell’Energy Pavilion

 In occasione del grande evento di inaugurazione dell’Energy Pavilion, al quale ha preso parte la nostra azienda, nell’importante ruolo di progettazione e cura dell’illuminotecnica, alla presenza del Re Saudita, si è tenuto un video mapping sulla facciata del padiglione. Nel corso dell’importante evento al quale M2L Designer ha preso parte, era inoltre presente il Ministro degli Esteri dell’India, SushmaSwaraj, in visita in Arabia Saudita; l’India è stata invitata a partecipare all’evento come Paese ospite dell’importante manifestazione e rappresenta oggi certamente un partner economico strategico di rilievo per il Paese arabo.

Un grande esperienza che fa di M2L Designer un partner leader per eventi nella progettazione illuminotecnica

 L’Energy Pavilion indiano è stato il contesto scelto per presentare temi e progetti legati al paese asiatico, offrendo suggestivi scorci, sia dell’India tradizionale che dell’India dei nostri giorni: una grande occasione, che consolida la grande esperienza di M2L Designer nella progettazione illuminotecnica di grandi eventi; oggi in Arabia Saudita risiedono più di due milioni di cittadini indiani e il Paese Arabo è una fonte di energia importate e strategica per Nuova Delhi; il greggio Saudita soddisfa infatti quasi un quinto del fabbisogno di tutto il Paese indiano: per tale ragione la politica estera ed economica dei due paesi, è volta ad un costante rafforzamento dei legami tra le due potenze.

Grande show di illuminotecnica, una performance di luci unica

 Nel prestigioso Festival di Jenadriya, M2L Designer si è occupata in particolare della progettazione e cura della parte illuminotecnica, realizzando il lighting show per l’evento di inaugurazione dell’Energy Pavilion. L’evento è stato reso indimenticabile dalla grande esperienza e professionalità del lighting designer Lorenzo Bassani e dalla realizzazione disegno luci di Marco De Nardi: uno spettacolo di colori unico, per un performance di luci indimenticabile. M2L Designer si dimostra ancora una volta un grande partner strategico e uno dei migliori professionisti dell’illuminotecnica, in grado di realizzare e progettare i migliori impianti di illuminazione per grandi eventi come concerti, spettacoli televisivi e corporate teatrali.

Tags: ,

  • eventi radio deejay

La potenza del GRANDMA 2 LIGHT e il compleanno di Radio Deejay

| by | Eventi | 0 comments

M2L Designer ha avuto l’onore di occuparsi dell’importante progetto ed esecuzione luci e video, in occasione del trentaseiesimo compleanno di Radio Deejay, la storica emittente radio italiana. In occasione dell’importante evento dal vivo, tenutosi presso l’Unipol Arena di Verona, la nostra azienda ha utilizzato la  grande potenza della consolle Grandma 2 Light.

M2L Designer al servizio dei grandi eventi Radio Deejay

 Per celebrare il trentaseiesimo compleanno di una delle più importanti radio italiane, si è tenuto il grande evento dal vivo Radio Deejay, l’1 Marzo 2018, nel prestigioso contesto dell’Unipol Arena di Bologna, il palazzetto più grande d’Italia, in grado di accogliere 15.000 persone. M2L Designer è un partner strategico per i grandi eventi Radio Dejay. La nostra azienda si è occupata in occasione dell’importante evento, del progetto e dell’esecuzione luci e video, con la realizzazione disegno luci del lighting designer Marco De Nardi e la programmazione media server 4X4 Pro di Nicholas Di Fonzo.

Esecuzione luci e video per l’evento dell’anno

 M2L Designer ha interamente curato il progetto luci per un evento di grande portata: nel suggestivo contesto dell’Unipol Arena di Bologna, sono intervenuti gli artisti Radio Deejay, regalando al numeroso pubblico, grandi emozioni: tra gli artisti che si sono esibiti sul palco dell’Unipol Arena vi sono stati Ligabue, Elisa, Fabri Fibra, Luca Carboni, Ghali, Tommaso Paradiso e Takagi&Ketra. Lo show è stato trasmesso in diretta su Deejay Tv, canale numero 69 del digitale terrestre e su Sky, canale 714; la diretta è stata inoltre trasmessa in streaming sul sito ufficiale di Radio Deejay. Il titolo dell’evento “Party like a Deejay”, si è ispirato alla celebre canzone di Robby Williams “Party Like a Russian”, colonna sonora dello spot della radio.

Grande performance luci ed esecuzione video, per un evento indimenticabile

 L’evento Radio Deejay è stato caratterizzato da un performance luci ed esecuzione video di alto profilo, grazie alla grande e esperienza e professionalità del lighting designer Marco De Nardi, al comando della consolle Grandma 2 Light. M2L Designer è un’azienda di grandi professionisti dell’illuminotecnica, in grado di realizzare e progettare i migliori impianti di illuminazione per grandi eventi, concerti, spettacoli televisivi e corporate teatrali. Con un’esperienza di oltre vent’anni nel settore dello spettacolo, dedicato alle luci per concerti e spettacoli, M2L Designer è il professionista che saprà valorizzare al meglio e rendere emozionante ed indimenticabile il vostro grande evento. Affidatevi alla grande professionalità ed esperienza di Marco De Nardi, Marco Piva, Lorenzo Bassani e Nicholas Di Fonzo.

 

Tags: ,

Spettacolo di luci e musica per la presentazione della Folletto

| by | Eventi | 0 comments

M2L Designer, grandi professionisti dell’illuminotecnica, specializzati nella realizzazione e progettazione di impianti di illuminazione per concerti, spettacoli televisivi e corporate teatrali. L’azienda ha realizzato un grande spettacolo di luci e musica per la presentazione della Folletto, importante azienda che opera nel settore della produzione di elettrodomestici casalinghi.

L’innovativa tecnologica e lo spettacolo di luci di M2L Designer

M2L Designer si è occupata nell’Aprile 2018 dell’importante progetto ed esecuzione luci, durante la premiazione avvenuta in occasione dell’ottantesimo anniversario della “Convention Nazionale della Vendita” dell’azienda Folletto, nel prestigioso contesto del Teatro della Luna. Grazie alla grande esperienza di Marco Piva, un grande spettacolo di luci ha accompagnato le esibizioni sul palco in occasione dell’evento di Folletto, con l’ausilio di un’innovativa tecnologia che ha contribuito a stupire ed ammagliare più di 1000 ospiti intervenuti all’evento; questi ultimi hanno potuto godere della brillante conduzione di Giorgia Palmas e della presenza di ospiti straordinari.

La grande esperienza del lighting designer Marco Piva

 Grazie alla grande esperienza e professionalità del lighting designer Marco Piva, nel corso dell’evento organizzato da Folletto, sullo sfondo di una scenario mozzafiato, sono state installate ampie superfici led, oltre ad uno schermo see through, che hanno coinvolto il pubblico in momenti di entertainment, ognuno volto a rappresentare un decennio del secolo scorso, a partire dagli anni 30 . Particolarmente divertente e coinvolgete è stata l’apertura del prestigioso evento, che ha visto intervenire il grande comico Luca Laurenti, in un’esibizione che lo ha visto sospeso nel vuoto, travestito da astronauta, intento a disegnare cerchi di luci led, a ritmo di musica; allo show di Luca Laurenti, è seguito l’attesissimo intervento del partner comico di sempre Paolo Bonolis, che con la sua grande verve ha ammagliato il pubblico presente.

Gli spettacoli scenografici realizzati da M2L Designer

In quanto professionisti di illuminotecnica, la consulenza di M2L Designer si rivolge ad aziende che si occupano dell’organizzazione di eventi, spettacoli scenografici, e show televisivi. Le competenze tecniche  di M2L sono al servizio dell’evento, andando incontro alle singole esigenze specifiche di ogni cliente: ricerca ed innovazione sono le parole d’ordine di un lavoro che viene portato avanti con la massima serietà e competenza, regalando sempre grandi emozioni e soddisfazioni.

Illuminazione, gioco e disegno di luci

Parte essenziale di uno spettacolo è certamente l’illuminazione e il disegno di luci che dà luogo ad atmosfere e sensazioni uniche, per rendere un evento indimenticabile e riuscito; una sapiente e creativa illuminazione ha certamente un forte impatto visivo sugli spettatori, ma è anche funzionale a creare emozioni e suggestioni, all’insegna di un percorso fatto di bellezza, arte e tecnologia. In ogni evento le luci rappresentano un elemento di essenziale importanza: esse sono in grado di coniugare funzionalità ed estetica.

 

Tags: ,

epcc

E poi c’è Cattelan: uno spettacolo tra ironia e serietà

| by | Eventi | 0 comments

Le luci per la programmazione di uno spettacolo dal vivo sono un vero e proprio evento dentro l’evento, sono fondamentali per un risultato finale che riempia di emozione il cuore degli spettatori e ovviamente di luce i loro occhi. Per questo E poi c’è Cattelan si è affidato ai professionisti di M2L Designer. Dopo l’ottima riuscita della prima parte della stagione andata in onda tra gennaio e marzo del 2018, anche per la seconda parte – su Sky Uno a partire da settembre – il lighting design del Teatro Franco Parenti di Milano è stato curato dai nostri esperti.

Progettazione: mixer luci professionale

I fondatori della M2L Designer sono nel campo dell’illuminotecnica da più di 20 anni e hanno sviluppato e accresciuto un expertise che ha davvero pochi rivali sul nostro territorio nell’organizzazione di eventi dal vivo, concerti, spettacoli teatrali e show televisivi di vario genere. Quando si parla di uno spettacolo di intrattenimento televisivo è importantissimo saper creare una sinergia perfetta tra le idee originali e innovative del lightning designer e poterle coniugare insieme al project manager e ai suoi tecnici. Siamo fieri di poter dire che è quanto successo con E poi c’è Cattelan dove il mixer di luci professionali che abbiamo utilizzato è stato una presenza pregevole e significativa per la buona riuscita di ogni puntata.

 Soluzioni per lo spettacolo: luci e hardware

A seconda dello spettacolo le luci devono essere discrete o creare stupore, saper mettere al centro dell’attenzione o creare la giusta atmosfera mescolando illuminazione e ombra. Crediamo che E poi c’è Cattelan sia un ottimo esempio di come si debbano saper modulare le soluzioni luminarie tecniche in base ai vari momenti dello spettacolo. Al centro del teatro Parenti le luci sono una punteggiatura che deve saper seguire e impreziosire l’arguzia tra il serio e il faceto di Cattelan, contornato dalla vivace musica della Street Clerks band, nel presentare i suoi ospiti.

Gli effetti luci per uno spettacolo eccezionale

La missione dei lightnig designers di M2L Designer che hanno lavorato con E poi c’è Cattelan era quella di metter in scena uno spettacolo che fosse ancora più emozionante e interattivo, dove tutti si potessero sentire vicini al palco – sia chi fosse presente quella sera in teatro sia chi lo stava guardando dallo schermo della tv – attraverso un uso ben ragionato di colori, stili ed effetti luci tramite un sapiente gioco di luci hi tech e grazie alle nostre soluzioni di illuminotecnica.

tour vasco rossi 2018

Tour Vasco Rossi 2018: un’esplosione di musica e luci

| by | Eventi | 0 comments

Da Torino a Messina, il tour Vasco Rossi 2018 è stata un’esplosione di musica e luci che ha travolto l’Italia dal 27 maggio fino al 21 giugno. Un’inizio d’estate celebrato all’insegna del rock, con i grandi successi del Blasco nazionale, ma anche alcuni medley e brani che il cantautore aveva escluso dalle ultime scalette. Ad accompagnare i concerti in giro per lo Stivale, uno staff tecnico di grandi professionisti come quelli di M2L Designer che hanno saputo accrescere le emozioni regalate da Vasco attraverso la gestione dei contributi video.

455.000 biglietti, 10 concerti, 6 città. I numeri del Tour di Vasco Rossi 2018 non lasciano dubbi sul successo riscosso dal 33esimo live show itinerante dell’artista di Zocca. Tappa a Lignano Sabbiadoro per la data zero e poi stadi pieni a Torino, Padova, Roma, Bari e Messina. Sul palco un mix di rock, nostalgia e romanticismo: da Deviazioni dall’album Bollicine degli anni ’80 a Come nelle favole del 2017, in un’emozionante alternanza tra canzoni storiche e brani più recenti. A metà concerto Vasco ha eseguito al pianoforte il brano Ciao, tratto dal primo album Cosa vuoi che sia, e un omaggio musicale al maestro Ennio Morricone e al regista Stanely Kubrick.

Le luci del concerto: lo spettacolo nello spettacolo

Se il grande protagonista sul palcoscenico è stato Blasco con le sue energiche performances, l’allestimento e le luci del concerto hanno giocato un ruolo altrettanto importante nei live. Palchi giganteschi con schermi a led, uno spettacolo di luci – tra fasci luminosi, fuochi e laser – coordinato con la proiezione di contributi video. A far scorrere sugli schermi il materiale video ci ha pensato M2L Designer, società milanese di light designer specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di illuminotecnica per eventi, concerti e spettacoli. Sul palco centrale sono stati posizionati satelliti con luci che si muovevano per creare diverse forme e poi schermi laterali che si aprivano e svelavano i punti luce installati dietro.

La console luci scelta per il Vasco Non Stop Live 2018

La console luci utilizzata durante i concerti del Vasco Non Stop Live 2018 è stata una grandMa2 Full Size che consente di controllare le luci convenzionali, le luci motorizzate, i dispositivi led da una piattaforma. Questa console permette un facile accesso a un numero consistente di opzioni nella gestione degli effetti, garantendo flessibilità, precisione e velocità durante gli spettacoli.

Il sistema intercom Riedel

Per il Vasco Non Stop Live 2018 lo staff tecnico di Vasco ha voluto un sistema intercom Riedel per la distribuzione audio, video e segnali dati. La tecnologia dell’azienda tedesca Riedel è stata utilizzata anche per numerosi eventi internazionali come le gare di Formula 1, il World Championship e i Giochi Olimpici.

Tags: ,

Evento Luxottica, il colosso della produzione di occhiali da sole e da vista

| by | Eventi | 0 comments

Nel luglio 2018 l’evento di Luxottica, il colosso della produzione di occhiali da sole e da vista, è stato l’occasione per presentare ai clienti le novità del settore e i modelli in uscita sul mercato. Per il progetto illuminotecnico e la programmazione delle luci è stata scelta la società milanese M2L Designer.

Il summit di una delle più grandi aziende italiane, una location mozzafiato e le luci a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera. L’evento di Luxottica, realtà imprenditoriale che produce e distribuisce occhiali, si è tenuto a luglio 2018 nella cornice di Villa Erba affacciata sul lago di Como, e si è avvalso dell’esperienza di M2L Designer, società di professionisti dell’illuminotecnica formata da Lorenzo Bassani, Marco De Nardi, Nicholas Di Fonzo e Marco Piva.

Mostra internazionale di ottica: le novità spiegate a clienti da tutto il mondo

Periodicamente Luxottica organizza una mostra internazionale di ottica dove riunisce i venditori di tutto il mondo per far conoscere in anteprima le nuove collezioni e i trend della stagione, far toccare con mano i prodotti ed effettuare anche ordini. L’evento corporate è caratterizzato da un alto tasso tecnologico che vede l’utilizzo di pareti led, schermi e scenografie interattive. Le aree espositive e gli spazi dedicati ai vari brand sono curati nei particolari, con grande attenzione all’impatto visivo. I professionisti di M2L Designer sono stati chiamati a contribuire alla riuscita della mostra internazionale di ottica del luglio 2018, mettendo a disposizione la loro esperienza nell’illuminazione di eventi, spettacoli e concerti. Con il progetto illuminotecnico e la mirabile programmazione delle luci all’interno delle cupole di vetro di Villa Erba, M2L Designer è riuscita a coinvolgere ancora di più gli ospiti e esaltare le presentazioni illustrate da Luxottica.

Spark 4d: la consolle luci scelta per l’evento Luxottica

Per illuminare l’evento di Luxottica M2L Designer ha utilizzato la Spark 4d. Si tratta di una consolle compatta e potente per il controllo professionale delle luci che permette di diminuire sensibilmente i tempi di preparazione e modifica degli show. I 20 tasti funzione consentono l’accesso immediato ai parametri spot, gruppi, macro, snap. La trackball a sensibilità selezionabile dà la possibilità di controllare gli assi x e y di spot motorizzati con precisione.

I light designer italiani con una marcia in più

I light designer italiani sono molto apprezzati e danno prova delle loro capacità anche all’estero. Vantano, infatti, competenze tecniche, creatività e senso dell’estetica.  M2L Designer, per esempio, ha svolto lavori anche in Arabia Saudita. Come lo spettacolo di luci a Damman in occasione del KSA National Day 2018, la festa nazionale per l’anniversario dell’unificazione del Regno. Nel febbraio 2018 M2L Designer ha curato la parte illuminotecnica e il lighting show per l’apertura dell’Energy Pavillion, allestito in occasione del Festival di Jenadriya.  Nel 2016 si è occupata dello show di luci per l’inaugurazione di un grosso complesso petrolchimico a Jubail alla presenza del re Salman.

 

Tags:

I festeggiamenti del KSA National Day in Arabia Saudita

| by | Eventi | 0 comments

Ogni anno con il KSA National Day l’Arabia Saudita celebra l’unificazione del Regno, proclamata dal re Abdulaziz Al Saud il 23 settembre del 1932. Nel 2018, per l’ottantottesimo anniversario dell’unificazione, l’Arabia Saudita è stata letteralmente invasa da eventi, performance, spettacoli pirotecnici, canti e balli tradizionali. Grande spazio anche per gli show di luci che hanno fatto sognare sauditi e turisti.

Lighting designer a lavoro per il KSA National Day

Una delle grandi protagoniste del KSA National Day è stata la luce. Numerosi, infatti, sono stati gli spettacoli ideati da lighting designer provenienti da diversi Paesi. In primo piano l’operato di M2L Designer, società milanese che ha unito freelance dell’illuminotecnica (Marco De Nardi, Marco Piva, Lorenzo Bassani) con anni di esperienza alle spalle.

I professionisti chiamati a operare durante la festa nazionale saudita si sono cimentati nell’illuminazione di grattacieli, palazzi, hotel, negozi, piazze e monumenti. Hanno poi creato spettacoli luminosi giocando con forme, linee, geometrie e interagendo con l’architettura urbana. La luce, infatti, sapientemente utilizzata e alternata all’ombra, riesce a valorizzare e ad esaltare gli spazi plasmandone la percezione visiva.

L’esperienza nella progettazione illuminotecnica a servizio del Regno

Il prestigioso incarico per il KSA National Day è stato ottenuto da M2L Designer grazie all’esperienza sviluppata negli anni nella progettazione illuminotecnica nell’ambito di grandi eventi, show televisivi, concerti, mostre.

Per esempio nel 2018 la società ha curato gli effetti luce della trasmissione tv E poi c’è Cattelan a Teatro, si è occupata della messa in onda dei contributi video per il VR Non Stop Tour 2018 di Vasco Rossi, ha lavorato al progetto e al setup delle luci della mostra Che Guevara ospitata dalla Fabbrica del Vapore di Milano.

M2L Designer studia soluzioni in grado di combinare estetica, creatività e funzionalità avvalendosi delle migliori tecnologie disponibili. Tra queste il software WYSIWYG per le scenografie luminose o software cad per la gestione di luci e ombre o Disguise per video scenografici. L’obiettivo è quello di adattarsi allo stile dell’evento, riuscendo anche a ispirare suggestioni e a suscitare emozioni.

Spettacolo dal vivo e giochi di luci a Damman

Durante il KSA National Day nella città di Damman, la capitale della provincia di al-Sharqiyya, M2L Designer ha messo in piedi un suggestivo spettacolo dal vivo. Fasci luminosi, con il verde della bandiera saudita a predominare, s’intersecavano e salivano al cielo formando una sfavillante ragnatela dal forte impatto visivo. Uno show di lighting design unico che ha incantato il pubblico e ha contribuito a rendere unico un evento già di per sé eccezionale.

Tags: ,